Per un funzionamento ottimale di GameStream si consiglia di collegare la SHIELD TV al PC di gioco con una rete locale veloce, in modo da ridurre la latenza e la perdita di frame. Non occorre una connessione a Internet veloce per utilizzare GameStream a casa. GameStream utilizza tranquillamente la rete domestica locale.
NVIDIA consiglia:
FUNZIONAMENTO OTTIMALE - SHIELD TV e PC collegati via cavo Ethernet: collega la SHIELD TV e il PC di gioco GTX direttamente alla rete domestica tramite Gigabit Ethernet. La maggior parte dei router Wi-Fi di ultima generazione supporta le velocità Gigabit Ethernet. Se utilizzi un router meno recente o un router fornito dal tuo gestore che non supporta la connettività Gigabit Ethernet, prendi in considerazione l'opportunità di passare a un router più recente oppure di acquistare uno switch Gigabit. Per utilizzare GameStream in 4k si CONSIGLIA VIVAMENTE questa configurazione.
FUNZIONAMENTO DISCRETO – SHIELD TV o PC collegati via cavo Ethernet: per un funzionamento ottimale, sia il PC sia la SHIELD TV devono essere collegati via Ethernet allo stesso switch o hub di rete. Tuttavia, anche se un solo dispositivo è collegato tramite Ethernet, GameStream garantirà comunque un'esperienza discreta. Si consiglia una connessione tramite router 802.11ac a 5 GHz. Consulta qui l'elenco dei router consigliati.
FUNZIONAMENTO DI BASE - SHIELD TV e PC collegati via Wi-Fi 802.11ac a 5 GHz: consulta qui l'elenco di router consigliati.
Molte TV sono dotate di una modalità di visualizzazione di immagini per ridurre la latenza di input durante il gioco. Minore è il ritardo dell'input, più reattivi saranno i comandi. Se la reattività ai comandi risulta lenta, controlla le impostazioni di visualizzazione dello schermo TV e verifica se è disponibile una modalità di gioco che è possibile attivare.
Per ulteriori informazioni sulla latenza di input per il tuo display, consulta il sito https://displaylag.com/
Per utilizzare i giochi GameStream compatibili con la risoluzione HDR dal PC alla TV HDR, il dispositivo SHIELD e la TV devono essere adeguatamente configurati per visualizzare i contenuti HDR-10. In caso di problemi, consulta la guida per l'utente di SHIELD TV per le istruzioni di configurazione e attivazione della risoluzione HDR.
NOTA: GameStream in HDR è supportato solo quando un gioco viene automaticamente rilevato e avviato da NVIDIA Games. Al momento, GameStream in HDR non è supportato se il gioco viene avviato tramite Steam Big Picture o se l'app viene aggiunta manualmente all'elenco di GameStream nel client GeForce Experience.
GameStream supporta l'audio surround 5.1. Per attivare questa funzionalità, il dispositivo SHIELD deve essere collegato a un decoder AV, a una TV con audio surround oppure a una soundbar. Il gioco deve inoltre supportare l'audio surround ed essere configurato appositamente. Controlla se è disponibile un'opzione "audio surround" nelle impostazioni del gioco o nel pannello di controllo.